Nina and the little things.

Non è facile trovare qualcosa di veramente diverso. In un mondo commerciale come il nostro sembra che dedicarsi a qualcosa che richiede tempo e pazienza sia un lusso impossibile. Ma poi ci sono le eccezioni e allora capisci che cosa fa la differenza...
Pochi mesi fa ho conosciuto Eloise, una ragazza che già al primo impatto, ti trasmette tranquillità, direi quasi un'oasi di pace.
Si capisce che proviene da un mondo fatto di dettagli (lavora per Marras wow) e mi presenta "Nina" una pupetta (come la chiama lei) con un cappuccio rosso in testa e senza un'età definita, del resto sapete dire che età hanno Pinocchio e il Piccolo Principe?
Nina è nata dai ritagli di stoffa ed è a volte dolcemente malinconica e altre volte talmente esuberante da ritrovarsi a giocare con tutto ciò che le capita vicino.
E dato che a Nina non piacciono le cose uguali ogni oggetto della linea è creato interamente a mano, dedicandole tanto tanto tempo e tanta tanta passione.
I Libri Fazzoletto sono piccoli oggetti di design da sfogliare. Pagine in cotone naturale profumate di fiori illustrate con le brevi storie di Nina che saltella con silenziosa poesia i piccoli quadrati di stoffa che compongono il libretto.
Le spille di Nina sono stampate su feltro, morbido come il cashemire e sono grandi quanto un biscottino da tea. E poi il memory, le carte da gioco, i biglietti di auguri tutti realizzati uno a uno.
































Nessun commento: