Primi a Milano!


Spesso accade che la sera, dopo un’intera giornata, io riesca a rilassarmi un’oretta sul divano con il mio fantastico I-Pad e secondo voi che cosa guardo? Che cosa cerco? Neanche a dirlo, mi diverto a trovare siti, blog, profili di persone, in genere di mamme che, avendo avuto figli, si sono re-inventate, dedicandosi al mondo del bambino. In genere succede che entro in un tunnel di immagini, link,post e….vado a letto tardissimo!!!!!!

Circa un’annetto fa ho trovato “SMILING PLANET”.


E' una piccola realtà californiana che produce piatti per bambini e fino a qui nulla di nuovo...ma la cosa particolare, ciò che mi ha attirato l'attenzione, è la loro totale dedizione al rispetto della natura e all'amore per la Terra.

Dal punto di vista produttivo tutto è realizzato con materiali riciclati al 100%, sono BPA free, si possono lavare in lavastoviglie e usano inchiostri assolutamente atossici.
Superata egregiamente la sostanza anche l'apparenza è tenuta in grande considerazione:
ogni piatto porta un messaggio di pace o di rispetto per l’ambiente. Sono prodotti che fanno sorridere perchè, anche sorridere, fa bene al pianeta!!!!!


Coccodrilli nella posizione yoga della candela, leone che medita nella posizione del loto, animali che si tengono per la coda coinvolti in un girotondo intorno al nostro pianeta…tante bellissime illustrazioni per prodotti belli, eco ed etici! Ed in questo caso anche pratici!!!






...ed è con immenso piacere che vi comunico che Teo è il primo negozio a Milano ad avere l'onore di vendere Smiling Planet!!!!!!

Nessun commento: