Ieri, sulla 61, una signora distinta, sulla settantina, commentava con
 una sua coetanea quanto i giovani di oggi siano indifferenti verso ciò
 che succede nella propria città: "pensano che tutto sia dovuto ma non
 capiscono che la società è fatta da ognuno di noi. Noi abbiamo lottato
 per avere ciò che volevamo!"
 Considerandomi ancora parte della categoria"giovani", mi sono
 leggermente infastidita ma poi, pensandoci bene...
 Noi tutti siamo la "società" e ne dobbiamo essere responsabili. Da
 quando poi si hanno dei figli ci si deve sentire responsabili anche
 per quella che sarà la loro "società".
 Io ho sempre sentito il desiderio di realizzare qualcosa nella mia
 città che fosse destinato a mio figlio e parecchi mesi fa, quando
 ancora vivevo in zona Via Marcona, ero riuscita ad avere due articoli
 sul Corriere della Sera sul degrado e la sporcizia di alcuni parchi
 della zona.
 Ma queste cose vanno seguite, ci si deve dedicare e con la scusa del
 poco tempo, della stanchezza,della famiglia, del lavoro, vengono piano
 piano abbandonate.
 Pochi giorni fa su Io Donna ho letto un articolo dove si raccontava di
 un bellissimo e grande orto gestito da famiglie in pieno centro di
 Vienna. Noi abbiamo un giardino in Corso Indipendenza quasi
 abbandonato e usato solo dai poveri cristi per dormirci e dai
 proprietari di cani come gabinetto. Perchè non metterci le mani???????
 Viviamo quasi tutti nella stessa zona e tra di noi ci sono architetti,
 avvocati, insegnanti, medici....una vera potenza se messa a
 disposizione di un obbiettivo comune. Vi invito, quindi, a pensarci, e
 nel caso siate interessati a scrivermi. Vorrei creare un gruppo di
 genitori con la voglia di fare qualcosa di bello,qualcosa che diventi
 condivisione con i nostri figli che dovranno partecipare alla
 realizzazione ma soprattutto al mantenimento di quanto faremo.
 Perciò aspetto, da sola sono inutile ma, TUTTI INSIEME, possiamo fare
 qualcosa di veramente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 FATE GIRARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

 Besos

 Roby

Nessun commento: